Professione e Mercato

Wise Equity acquista Absolute: gli studi coinvolti

Simmons & Simmons ha assistito Wise Equity SGR S.p.A. nella firma dell’accordo vincolante per l’investimento nel capitale di Absolute

immagine non disponibile

Moira Gamba, Guido Sazbon e Stefania Meschiari

Simmons & Simmons ha assistito Wise Equity SGR S.p.A., società di gestione del fondo Wisequity VI, nella firma dell’accordo vincolante per l’investimento nel capitale di Absolute, punto di riferimento mondiale nel segmento degli yacht navetta e con un solido posizionamento nel mercato delle imbarcazioni Fly dalle caratteristiche innovative ed uniche.

Wise Equity SGR è stata assistita, per gli aspetti corporate, da un team composto dalla counsel Moira Gamba, il supervising associate Paolo Guarneri, l’associate Ida Montanaro e la trainee Carla Nuzzolo, con la supervisione del partner Andrea Accornero.

Spada Partners ha assistito Wise Equity SGR per la due diligence fiscale e la strutturazione del deal, con un team guidato dal partner Guido Sazbon con Francesco Podagrosi e Gaetano Piazzolla.

Wise Equity SGR è stata altresì assistita da KPMG per la due diligence contabile, con Matteo Ennio e Carmine Scanelli e da ERM per la due diligence ESG/EHS, con Giovanni Aquaro, Federica Rinaldi, Maddalena Bonizzoni, Gioele Meroni e Tommaso Turbati.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Absolute S.p.A. con un team multidisciplinare coordinato dalla partner Stefania Meschiari e composto, per gli aspetti fiscali, dalla senior associate Federica D’Amelio e, per gli aspetti legali e di corporate, dal counsel Michele Fava coadiuvato dal senior associate Vincenzo Cicoria.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©