Professione e Mercato

Withers e Squire Patton Boggs nella cessione di Spezia Calcio ad FC32

Concluso il passaggio di proprietà del club dalla Famiglia Platek al gruppo FC32

immagine non disponibile

Luca Ferrari, Stefano Cignozzi, Sara Belotti

Lo Studio Legale Withers ha assistito il gruppo FC32 nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Spezia Calcio dalla famiglia Platek.

 

FC32, guidata dal manager australiano Paul Francis, è una holding di partecipazioni statunitense con focus nel mondo del calcio che controlla altri due club professionistici in Irlanda ed Austria.

Attraverso questo investimento, FC32 consolida il proprio progetto multi-club con l’obbiettivo di creare un ecosistema internazionale per lo sviluppo del talento calcistico.

 

Il team di Withers è stato coordinato dai Partner Luca Ferrari e Stefano Cignozzi, con il supporto della Senior Associate, Francesca Nobili.

 

Le attività di due diligence legale e sportiva hanno coinvolto il Partner Jacopo Liguori, per gli aspetti IP e gli Associates, Alessia Murgia, Fiona Giordani, Giusy Cardinale ed Eugenia Guarda Nardini.

 

Westchester South Investments LLC, società venditrice controllata dalla famiglia Platek, è stata assistita dallo Studio Squire Patton Boggs, con un team coordinato dalla Partner Sara Belotti, con il supporto di Francesco Cieri.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©