Professione e Mercato

YARD CAM: nuove nomine Stefano Scopigli Presidente ed Elenora Ambrosetti Amministratore Delegato

La definizione dei nuovi ruoli si inserisce nel quadro del più ampio riassetto del Gruppo Yard Reaas che, dopo il perfezionamento del processo di fusione avviato nel 2020, si colloca tra i leader in Italia della consulenza real estate e della gestione integrata di servizi immobiliari.

immagine non disponibile

Yard CAM, società del Gruppo Yard Reaas specializzata nella gestione, recupero e valorizzazione di NPE, UTP secured (garantiti da immobili) e unsecured, crediti leasing (non risolti e risolti) e crediti verso aziende commerciali e di tutti i servizi a questi correlati, ha annunciato due importanti nomine: Stefano Scopigli, fondatore e già CEO della società dal 2010, ricoprirà la carica di Presidente ed Eleonora Ambrosetti gli succederà in quella di Amministratore Delegato.

La definizione dei nuovi ruoli si inserisce nel quadro del più ampio riassetto del Gruppo Yard Reaas che, dopo il perfezionamento del processo di fusione avviato nel 2020, si colloca tra i leader in Italia della consulenza real estate e della gestione integrata di servizi immobiliari.

La nuova configurazione consentirà a Yard CAM di gestire in modo completo, anche grazie al supporto specializzato offerto dalle business unit del Gruppo, l'intero ciclo di vita di portafogli distressed o single name nelle fasi di assessment, acquisizione (valutazione, due diligence, pricing e business planning), gestione (giudiziale, stragiudiziale, auction facilitation, repossessing) e dismissione (strategia, valutazione, gestione del processo di collocamento degli immobili sul mercato).

Stefano Scopigli, Founder & Chairman di Yard CAM, con un'expertise trentennale nel settore, assumerà la guida strategica della società con l'obiettivo di garantire una consulenza a sempre più alto valore aggiunto. "Le sinergie con il Gruppo - ha dichiarato - ci consentiranno di essere ancora più allineati alle esigenze del mercato a beneficio di una logica di recupero più efficiente, fornendo strategie ad hoc per gli investitori sempre più incentrate su una gestione proattiva del contenimento del rischio e sulla riqualificazione e valorizzazione delle garanzie sottostanti al credito. Con l'ingresso di Eleonora, Yard CAM si arricchisce di una prestigiosa professionalità che supporterà la società nel proprio percorso di crescita e consolidamento".

Con oltre venti anni di esperienza in ambito NPE, Eleonora Ambrosetti, che assume ora la carica di CEO di Yard CAM, ha ricoperto ruoli apicali in realtà leader del servicing e della gestione dei crediti deteriorati di banche, fondi e investitori stranieri, società di leasing e delle maggiori realtà economiche italiane. In veste di nuovo Amministratore Delegato guiderà la società anche come responsabile delle attività operative, del business e della gestione dei clienti strategici della società. "Sono davvero entusiasta per la fiducia riposta in me e per questo incarico di grande responsabilità, che porterò avanti con l'impegno e la passione di sempre" ha commentato Eleonora. "La mia priorità in questa fase è quella di garantire un supporto ai nostri clienti, presidiando ancora più efficacemente il mercato che nei prossimi mesi si troverà ad affrontare una nuova ondata di NPE e UTP".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©