Professione e Mercato

Zoetis vende il portafoglio di additivi alimentari medicati a Phibro Animal Health: gli studi coinvolti

immagine non disponibile

Salvo Arena e Michelangelo Granato

Zoetis Inc. (NYSE) e Phibro Animal Health Corporation (Nasdaq) hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Phibro Animal Health acquisirà il portafoglio di additivi per mangimi medicati di Zoetis, ivi compresi alcuni prodotti idrosolubili e le relative attività, per un valore pari a 350 milioni di dollari. Il completamento dell’operazione è previsto per la seconda metà del 2024.

Zoetis e Phibro Animal Health sono entrambe impegnate da molti anni nel settore della salute animale. Il portafoglio prodotti acquisito, che nel 2023 ha generato un fatturato di circa 400 milioni di dollari, è composto da più di 37 linee di prodotti vendute in circa 80 Paesi. L’accordo comprende anche l’acquisizione di sei siti produttivi, quattro negli Stati Uniti, uno in Italia e uno in Cina. Inoltre, si prevede che più di 300 dipendenti Zoetis impegnati nelle attività produttive, distributive e commerciali confluiranno in Phibro Animal Health.

Phibro è stata assistita da Kirkland & Ellis LLP e da Chiomenti per gli aspetti di diritto italiano, con un team guidato dal partner Salvo Arena e dal managing associate Michelangelo Granato e composto dagli associate Francesca Zimmardi, Corinna Dezza, Eugenio Tagliaferro, e Virginia Rezza.

Zoetis Inc è stata affiancata da Wachtell, Lipton, Rosen & Katz.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©