Professione e Mercato

Primo minibond di Easytech: l'advisor è DWF

Il minibond, denominato «Easytech S.p.A. – Tasso Fisso 4.5% – 2021-2026», ha un importo nominale massimo di 1.5 milioni di euro.L'emissione, destinata alla sottoscrizione da parte di soli investitori professionali e degli altri investitori previsti dal Regolamento Consob in materia di crowdfunding e collocata tramite la piattaforma "CrowdBond" di Opstart, verrà ammessa alle negoziazioni presso il Vienna MTF della Borsa di Vienna

DWF ha assistito, in qualità di deal counsel, Easytech S.p.A., società attiva nel settore dell'infrastruttura informatica, nella sua prima emissione obbligazionaria.

Il minibond, denominato «Easytech S.p.A. – Tasso Fisso 4.5% – 2021-2026», ha un importo nominale massimo di 1.5 milioni di euro.L'emissione, destinata alla sottoscrizione da parte di soli investitori professionali e degli altri investitori previsti dal Regolamento Consob in materia di crowdfunding e collocata tramite la piattaforma "CrowdBond" di Opstart, verrà ammessa alle negoziazioni presso il Vienna MTF della Borsa di Vienna.

L'emissione si caratterizza per l'innovativa modalità c.d. easy-issuance, volta a facilitare la gestione dei pagamenti e delle sottoscrizioni da parte dell'Emittente e sviluppata da Monte Titoli S.p.A.

Il team di DWF che ha curato tutti i profili societari, regolamentari, contrattuali e di listing dell'operazione era composto dal socio Luca Lo Po' (nella foto), dall'of counsel Roberto Culicchi e dal counsel Mario Distasi.L'operazione – che si aggiunge a quelle recentemente concluse relative al minibond Ellemme S.p.A. e all'emissione di certificate da parte di Aldburg S.A. – testimonia il focus dello studio DWF sul settore "private debt", per il quale DWF ha ricevuto l'award come Studio Legale dell'Anno.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©