Professione e Mercato

Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati originator e advisor nel processo di quotazione su Euronext Growth Milan di Alfonsino

L'IPO avverrà attraverso un aumento di capitale a pagamento per un valore massimo di 25.000 euro, mediante emissione di massime 2.500.000 azioni. La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 1,50 euro e un massimo di 1,80 euro per azione

Alfonsino, la startup innovativa specializzata nel servizio di food order & delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di pre-ammissione per le azioni ed i warrant sul mercato Euronext Growth Milan (AIM Italia).

Lo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati è l'originator e advisor nell'operazione che vedrà Alfonsino sbarcare sull'AIM di Piazza Affari entro la fine dell'anno.

L'IPO avverrà attraverso un aumento di capitale a pagamento per un valore massimo di 25.000 euro, mediante emissione di massime 2.500.000 azioni, che saranno offerte in sottoscrizione nell'ambito di un collocamento privato. La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 1,50 euro e un massimo di 1,80 euro per azione, per una capitalizzazione pre-money compresa tra 15 milioni e 18 milioni di euro .

"Vogliamo cogliere l'opportunità della quotazione in Borsa, non soltanto per consolidare la leadership nelle città già presidiate, ma anche per rendere il nostro servizio sempre più orizzontale, offrendo prodotti appartenenti a differenti categorie merceologiche, ma soprattutto vogliamo raggiungere una copertura di servizio sempre più capillare su tutto il territorio italiano", ha sottolineato Domenico Pascarella, Presidente e CMO di Alfonsino, aggiungendo "crediamo fermamente che i nostri valori legati alla sostenibilità, verranno apprezzati dal mercato e contribuiranno alla crescita del business nei medi e piccoli centri italiani".

Nel processo di quotazione Alfonsino è assistita da Banca Finnat come Nomad e Global Coordinator, da Ambromobiliare in qualità di Advisor Finanziario, da Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati e da Frezza Avvocati Associati in qualità di Advisor Societari e Originator dell'operazione, da Chiomenti come Advisor Legale dell'emittente, da BDO Italia come Società di Revisione e da BDO Tax come Advisor Fiscale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©