Professione e Mercato

BLF Studio Legale nell’acquisizione di MASPI

BLF Studio Legale ha assistito una compagine societaria guidata da Luca Alborghetti, nell’acquisizione, tramite un veicolo societario, dai soci venditori Mario Mazzilli, Rosaria Mazzilli e Michele Pigatto, di MASPI Srl, player di riferimento nell’ambito dello stampaggio plastico in co-iniezione, che si distingue per attenzione alla sostenibilità con l’utilizzo di materie plastiche riciclate nell’ambito del marchio interno Restylon.

 

Gregorio Lamberti, Nicola Lucifero

BLF Studio Legale, con un team composto dal partner Andrea Iovino, coadiuvato dal senior associate Davide Placido Geraci e la associate Claudia d’Angela, ha assistito una compagine societaria guidata da Luca Alborghetti, nell’acquisizione, tramite un veicolo societario, dai soci venditori Mario Mazzilli, Rosaria Mazzilli e Michele Pigatto, di MASPI Srl, player di riferimento nell’ambito dello stampaggio plastico in co-iniezione, che si distingue per attenzione alla sostenibilità con l’utilizzo di materie plastiche riciclate nell’ambito del marchio interno Restylon.

L’operazione è stata finanziata da Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano, che è intervenuta in qualità di banca finanziatrice e arranger di un pool composto dalle banche affiliate del Gruppo Cassa Centrale Cassa Padana e Banca del Territorio Lombardo.

BLF Studio Legale si è occupato della strutturazione dell’operazione e in particolare delle fasi di due diligence legale, predisposizione degli accordi ancillari all’operazione e del contratto di finanziamento.

Gli aspetti contabili e fiscali sono stati curati dallo Studio Bianchi Paterlini & Associati con il socio Francesco Paterlini.

I venditori sono stati assistiti, per gli aspetti legali, da Studio Legale CMA con un team composto da Emanuele Cortesi e Matteo Ghilardi; gli aspetti fiscali sono stati curati da Studio Berta Nembrini Colombini e Associati nelle persone di Luigi Nespoli e Federico Vicari.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©