Professione e Mercato

"8 marzo: verso una nuova leadership", l'opinione dei leader d'azienda


Si tiene oggi, dalle 17.00 alle 18.30, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il webinar organizzato da DLA Piper, il più grande studio legale internazionale presente in Italia, dal titolo "8 marzo, verso una nuovo leadership".

Durante la discussione, guidata da Carmen Chierchia e Raffaella Quintana, socie dello studio, si rifletterà sulla necessità - ora più che mai, in un Paese proiettato verso la ripresa dalla crisi della pandemia - di considerare un nuovo modello di riferimento per la leadership del futuro.

L'incontro online vedrà come ospiti Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy, Rita Cataldo, General Manager di Takeda Italia, Stefania Fabiano, General Manager di L'Oréal Italia, Paivi Kerkola, Country Manager di Pfizer Italia, Elisa Liberale, Head of Legal di Microsoft Italy, Barbara Novellini, Presidente presso Novellini S.p.A., Carlo Panella, Chief Direct Banking, Digital and Operations Officer, Illimity Bank.

A ogni leader di azienda è stato chiesto, attraverso un video, di rispondere a domande incentrate su come e in che modo potrà realizzarsi una crescita post pandemia, un processo in cui le donne avranno un ruolo fondamentale. I contenuti delle interviste saranno commentati da Chiara Saraceno, sociologa e accademica.

Il webinar si colloca all'interno delle iniziative di LAW - Leadership Alliance for Women, il gruppo di lavoro formato da professioniste dello studio volto a formare, trattenere, promuovere e valorizzare i talenti femminili.

"L'8 marzo 2021 è un giorno diverso da qualsiasi 8 marzo precedente: si colloca nel pieno della pandemia da Covid-19 all'interno di una società che deve affrontare profonde ferite sia personali, sia sociali ed economiche – commentano Raffaella Quintana e Carmen Chierchia, Partner DLA Piper e co-fondatrici del progetto LAW in Italia. È però anche un momento di speranza e di grandi aspettative, in cui la società tutta, trasversalmente, vede una occasione di rilancio e un momento di ripresa. Quello a cui tutti auspicano è che sia una ripresa fondata su basi nuove, che tragga beneficio dalle singole diversità di cultura, età e genere. La donna sarà al centro di questo cambiamento, rilanciando una nuova leadership: positiva, motivata e creativa, come solo le donne sanno fare".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©