Orrick con gli arranger in una nuova cartolarizzazione NPE di Piraeus Bank
Orrick ha assistito gli arranger UBS Europe e Alantra CPAI in un'altra operazione di cartolarizzazione di NPE originati da Piraeus Bank.
Orrick ha assistito gli arranger UBS Europe e Alantra CPAI in un'altra operazione di cartolarizzazione di NPE originati da Piraeus Bank.
L'operazione, denominata "Sunrise I", ha avuto ad oggetto circa 205.000 crediti deteriorati derivanti da finanziamenti concessi a imprese e PMI con un valore contabile lordo aggregato di circa €7.2 miliardi.
Piraeus Bank manterrà almeno il 5% dei titoli mezzanine e junior per rispettare i requisiti previsti dalla EU Securitisation Regulation e il 100% dei titoli senior, ed ha raggiunto accordi vincolanti con Intrum AB (Publ) e Serengeti Asset Management LP per la vendita, rispettivamente, del 49% e del 2% dei titoli mezzanine e junior.È stata inoltre presentata la domanda per l'inclusione dell'operazione Sunrise I nell'Asset Protection Scheme "Hercules", la garanzia statale greca per gli ABS non performing, lanciata nel dicembre 2019 dopo il successo dell'equivalente schema italiano "GACS".
Sunrise I è la quinta cartolarizzazione di Piraeus Bank (insieme a Phoenix e le operazioni Vega) in cui Orrick ha agito per UBS Europe e Alantra come arranger.
Orrick ha assistito gli arranger con un team composto dai partner Patrizio Messina, Annalisa Dentoni-Litta e Madeleine Horrocks e dal managing associate Franco Lambiase.