DLA Piper e Gianni & Origoni nell’acquisizione da parte di ATM di International Metro Service da Hitachi Rail
ATM S.p.A. ha acquistato da Hitachi Rail STS S.p.A. una quota pari al 49% del capitale sociale della International Metro Service S.r.l., portando così la propria partecipazione al 100% della società.
ATM S.p.A. ha acquistato da Hitachi Rail STS S.p.A. una quota pari al 49% del capitale sociale della International Metro Service S.r.l., portando così la propria partecipazione al 100% della società. La International Metro Service S.r.l. è specializzata, per il tramite della controllata Metro Service S.A., nella gestione e manutenzione di sistemi metropolitani e tramviari nel territorio della Danimarca.
ATM S.p.A. ha agito con il team legale interno guidato da Micaela Vescia (Direttore Affari Legali e Societari) e composto da Alessandra Gilio (Responsabile consulenza societaria e operazioni straordinarie) e Giuseppe Logrieco, assistito da DLA Piper con un team multigiurisdizionale composto dal partner Dino Dima e dall’avvocato Amedeo Barbato che ha agito in coordinamento con il team di DLA Piper Denmark, guidato dai partner Jan Snogdal e Michael Klöcker, per i profili di diritto locale danese.
Per Hitachi Rail STS S.p.A., l’operazione è stata seguita da Sergio Paolini (General Counsel Southern Europe Legal, Contract & Compliance), Roberto Orlandi (Senior Director M&A and Corporate Transactions) e Sabrina Carta (Senior Legal M&A and Corporate Transactions). Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha agito come advisor legale di Hitachi Rail STS S.p.A. con un team guidato dal partner Raimondo Premonte e composto dall’associate Duilio Carlo Cirilli.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Andrea De Costa dello studio notarile associato Marchetti di Milano.