Giovannelli e Associati con il gruppo Azelis nell'acquisizione di Eurotrading
Giovannelli e Associati ha assistito il gruppo Azelis, leader su scala globale nella distribuzione di specialità chimiche e ingredienti alimentari nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Eurotrading S.p.A., una delle società leader nella distribuzione di specialità chimiche per il mercato personal care in Italia
Giovannelli e Associati ha assistito il gruppo Azelis, leader su scala globale nella distribuzione di specialità chimiche e ingredienti alimentari nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Eurotrading S.p.A., una delle società leader nella distribuzione di specialità chimiche per il mercato personal care in Italia.
Fondata nel 1996, Eurotrading è cresciuta fino a diventare uno dei primari distributori di materie prime per il settore personal care (cura della pelle, protezione solare, fragranze, cura dei capelli) con un ampio portafoglio di prodotti provenienti dai maggiori fornitori a livello regionale e mondiale.
La società fornisce formulazioni innovative a circa 500 clienti nel Nord-Est, avvalendosi di un laboratorio situato nei pressi di Padova. Il team di Eurotrading, composto da più di 30 tecnici, che include il senior management di grande esperienza, continuerà a supportare il business durante e dopo l'acquisizione.
Il perfezionamento dell'operazione è atteso nel quarto trimestre del 2022.
Giovannelli e Associati ha assistito Azelis in tutti gli aspetti legali dell'operazione, con un team guidato dalla partner Nicoletta Carapella e composto dalla senior associate Laura Bernardi, dall'associate Claudia Raimondi e dai trainee Alessandra Gritti e Filippo Noci per gli aspetti corporate, dall'of counsel Giuseppe Matarazzo e dalla trainee Katie Pesenti per gli aspetti giuslavoristici, dalla partner Alessandra Feller e dall'associate Ginevra Lombardi per gli aspetti IP e Privacy, dal partner Riccardo Pontremoli e dal trainee Carlo Pilia per gli aspetti regolamentari.
Arkios Italy ha agito in qualità di advisor finanziario di Azelis con un team guidato dalla partner Deborah Setola e composto dal senior analyst Simone Fortis e dall'analyst Niccolò Falciani.
I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Andreello con l'avvocato Alberto Andreello unitamente all'advisor finanziario Massimo Catullo.