Professione e Mercato

GOP con Fidia nell’ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle azioni rivenienti dal prestito obbligazionario convertibile

CONSOB ha emesso il nulla osta alla pubblicazione del prospetto informativo di FIDIA S.p.A., società a capo dell’omonimo gruppo leader a livello internazionale nel settore dei controlli numerici e della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, con azioni quotate su Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana

immagine non disponibile

Alessandro Merenda, Andrea Bazuro

In data 17 luglio 2024 la CONSOB ha emesso il nulla osta alla pubblicazione del prospetto informativo di FIDIA S.p.A., società a capo dell’omonimo gruppo leader a livello internazionale nel settore dei controlli numerici e della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, con azioni quotate su Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana.

Il prospetto informativo in questione è relativo all’ammissione su Euronext Milan di n. 22.773.146 azioni ordinarie Fidia S.p.A., già emesse alla data del Prospetto Informativo e rivenienti dalla conversione delle obbligazioni oggetto del prestito obbligazionario convertibile cum warrant sottoscritto con Negma (al quale nel mese di maggio 2024 è subentrata la controllata GGHL). Le azioni oggetto dell’ammissione alle negoziazioni rappresentano circa il 73% del capitale sociale di Fidia S.p.A..

L’operazione ha rivestito, per quanto riguarda gli aspetti legali, profili di interesse e complessità derivanti dal concomitante processo di chiusura del concordato preventivo, attualmente in corso, e dall’operatività del prestito obbligazionario convertibile sopra citato.

Lo studio Gianni & Origoni ha assistito Fidia per tutti gli aspetti legali, nonché nell’istruttoria di fronte alla CONSOB relativa alla predisposizione e pubblicazione del suddetto prospetto informativo, con un team guidato dal partner Alessandro Merenda (nella foto, a sinistra) e coordinato dal counsel Andrea Bazuro (nella foto, a destra). Gli aspetti di restructuring sono stati seguiti dal partner Luca Jeantet, dal counsel Paola Vallino e dall’associate Davide Rondinelli, mentre gli aspetti corporate dal partner Gabriele Ramponi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©