Professione e Mercato

Il diritto di internet nell’epoca del Far Web

Il webinar, promosso dall’Associazione forense Nuove Frontiere del Diritto, avrà luogo il prossimo 10 novembre dalle 15,00 alle 18,00

L’Associazione forense Nuove Frontiere del Diritto presenta il webinar dal titolo:
“DIRITTO DI INTERNET NELL’EPOCA DEL FAR WEB”

L’obiettivo del webinar è indagare le diverse situazioni di fatto e di diritto legate ad internet ed alla sua regolamentazione attuale. Si indagheranno i rapporti tra i minori e i social media e le responsabilità dei soggetti che operano nella rete. A proposito di giornali online, si discuterà della responsabilità del Direttore della testata, oltre che dei giornalisti per poi scoprire le implicazioni del cyber-bullismo declinato al femminile. Si esaminerà la giustizia digitale post-emergenza, tra innovazione tecnologica e tutela dei diritti fondamentali, analizzando successivamente le differenze tra IA generaliste e specialistiche. Si farà il punto sulle scienze neuronali e sul processo di validazione dell’identità che un utente dichiara per concludere con un focus su deep fake, feudalesimo e bulimia digitale.

L’evento avrà luogo il prossimo 10 novembre dalle 15,00 alle 18,00 in videoconferenza. Per partecipare al webinar, è necessario compilare il FORM DI REGISTRAZIONE. Agli iscritti saranno ricordate le informazioni di accesso al webinar prima dell’inizio dei lavori. L’evento è in corso di accreditamento presso il CNF ai fini della formazione professionale a distanza degli Avvocati.

Per informazioni o per inviare quesiti scrivere a: federica.federici@nuovefrontierediritto.it

Media Partner Il Sole 24 ORE

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©