Professione e Mercato

Nasce SOLVING: il nuovo studio legale e tributario che mette al centro la soluzione migliore per il cliente

Già 50 professionisti in 4 sedi: Milano, Roma, Napoli, Padova. Vittorio Grimaldi presidente onorario

Roberto Limitone, Ilario Giangrossi, Paolo Rulli, Francesco Pellone, Francesco Conti, Maddalena Boffoli, Vittorio Grimaldi, Annalisa Pescatori.

Si chiama SOLVING il nuovo studio legale e tributario fondato da un gruppo di professionisti con l’obiettivo di offrire risposte concrete, soluzioni su misura e una consulenza che superi la mera applicazione del diritto. Il progetto nasce come spin-off di Grimaldi Alliance ed è guidato da partner con esperienze consolidate nei principali ambiti legali e fiscali.

Attivo a Milano, Roma, Napoli e Padova, Solving adotta un modello aperto e orientato alla crescita, puntando nel breve-medio periodo all’ingresso di nuovi talenti e alla creazione di una piattaforma nazionale di eccellenza. Lo studio conta già circa 50 professionisti tra avvocati, commercialisti e consulenti specializzati, operativi nei settori chiave del diritto e della fiscalità.

A guidare Solving è un team di professionisti riconosciuti nel panorama legale e fiscale italiano: Maddalena Boffoli, Francesco Conti, Ilario Giangrossi, Roberto Limitone, Fabrizia Pellone, Francesco Pellone, Annalisa Pescatori e Paolo Rulli. Al nuovo studio apporteranno la propria competenza, esperienza e autorevolezza anche Vittorio Grimaldi, figura storica dell’avvocatura d’affari, che sarà Presidente Onorario e Giancarlo Lanna, senior advisor e componente del comitato strategico.

Il nuovo studio nasce dalla convinzione che competenza e tecnica, da sole, non siano sufficienti: ciò che fa la differenza è un approccio multidisciplinare, capace di anticipare le esigenze dei clienti. In Solving, i professionisti lavorano in squadra con trasparenza, pragmatismo e spirito innovativo, proponendo sempre il team più adeguato per supportare imprese, banche e istituzioni finanziarie.

Il team integra competenze legali, tributarie e finanziarie con un metodo fondato su ascolto, visione e confronto costante. Ogni “practice area” combina specializzazione e conoscenza del mercato, con l’obiettivo di affiancare aziende, fondi, manager, istituzioni e privati in modo personalizzato e orientato al risultato. Le soluzioni vengono costruite con attenzione a tempistiche, sostenibilità e impatto umano.

Attualmente lo studio opera nelle seguenti aree di attività:

- Administrative & Financial Advisory

- Corporate, Commercial and M&A

- Data Protection & Privacy

- Dispute Resolution, Arbitration & ADR

- Labour & Employment compensation and litigation

- Real Estate

- Tax

- Wealth, Estate & Succession Planning

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©