Professione e Mercato

4cLegal: aumento del capitale fino a un milione di euro

In breve


Lo scorso 10 dicembre è stato deliberato un aumento del capitale della PMI innovativa 4cLegal fino a un milione di euro, con una valutazione pre-money di nove milioni di euro


4cLegal, fondata nel 2014, si definisce come un provider di "open innovation" nel mercato legale. La Società propone soluzioni digitali innovative nell'incontro tra domanda e offerta di servizi legali B2B, con un'offerta rivolta a direzioni legali, studi professionali e primari operatori che operano nel mercato legale.

Offre a un network di più di 6.500 professionisti soluzioni di crescita digitale, piani di comunicazione multicanale, iniziative di formazione accreditata e grandi eventi. Opera inoltre da Agenzia Creativa e Casa di Produzione per una comunicazione non convenzionale in ambito legal.


L'aumento del capitale appena deliberato segue quello di pari importo perfezionato tra il 2017 e il 2018, e sarà sottoscritto in parte da soggetti già soci di 4cLegal e in parte da nuovi investitori. Alessandro Renna, Fondatore e CEO di 4cLegal, nonché socio di maggioranza, commenta la notizia sottolineando che "le nuove risorse consentiranno alla Società di perseguire la sua mission di innovazione del mercato legale con più efficacia e velocità. Si tratta di un grande attestato di fiducia dei soci storici e dei nuovi investitori, sono convinto che oggi 4cLegal sia pronta per cambiare passo in Italia e per approcciare con coraggio la sfida dell'internazionalizzazione. Se siamo in questa situazione è grazie a un team di persone straordinarie che hanno saputo fare squadra in un anno sicuramente complicato. A loro va un mio personale ringraziamento".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento puntuale su tutte le novità utili per la tua professione.
Una bussola indispensabile per affrontare serenamente la giornata professionale.