Professione e Mercato

Lo studio legale Tamagnone Di Marco, Lucano 1894 e LIUC – Università Cattaneo alla Milano Digital Week: il passaggio generazionale equo e sostenibile. Cosa vuoi di più dalla vita?

Lo studio legale Tamagnone Di Marco prende parte alla Milano Digital Week, la manifestazione promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.


Quest'anno alla Milano Digital Week 2021 si parlerà di equità quale condizione indispensabile per rigenerare il sistema sociale ed economico, e di sostenibilità quale imperativo di questo momento storico in cui l'interdipendenza tra società, economia e ambiente è un fattore di consapevolezza importantissimo.

In questo contesto si inquadra l'evento digital organizzato dallo studio legale Tamagnone Di Marco, Lucano 1894 e LIUC – Università Cattaneo in programma il 19 marzo 2021 alle ore 11:00 in modalità online. Un talk show dal titolo: "Il passaggio generazionale equo e sostenibile. Cosa vuoi di più dalla vita? Il caso di Lucano 1894" per analizzare un caso scuola di passaggio generazionale parlandone con i diretti interessati: Francesco Vena, Consigliere Delegato e proprietario di Lucano 1894, il Professor Salvatore Sciascia, Co-direttore di FABULA, il Family Business Lab della LIUC – Università Cattaneo e gli avvocati Edoardo Tamagnone e Cesare Di Marco dell'omonimo studio.

In particolare, Francesco Vena racconterà i valori che lo guidano oggi nella gestione dell'azienda di famiglia e di come «alla base della buona e proficua gestione dell'azienda, nel nostro caso guidata da oltre 125 anni, ci sia la decisione strategica di proseguire in continuità con i valori familiari con l'obbiettivo di renderlo un plus e mai un limite». Oggi, infatti, Francesco Vena rappresenta la quarta generazione della sua famiglia di imprenditori.

Il Prof. Salvatore Sciascia, Co-direttore di FABULA, il Family Business Lab della LIUC – Università Cattaneo, invece parlerà di come il passaggio generazionale sia un catalizzatore di ricchezza familiare e sociale. "Nei passaggi generazionali è fondamentale preservare il DNA familiare per sfruttare al meglio le competenze e i valori di ogni famiglia" sostiene Sciascia.

Infine, gli avvocati Edoardo Tamagnone e Cesare Di Marco racconteranno quali sono gli aspetti legali fondamentali per gestire correttamente il passaggio generazionale tenuto conto «dell'importanza di guidare e sostenere i membri della famiglia passo dopo passo nelle decisioni da prendere e nella loro realizzazione».

A moderare gli interventi l'avv. Lorenzo Dotta dello studio legale Tamagnone Di Marco.
Evento gratuito, aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, previa iscrizione a: comunicazione@tamagnonedimarco.it

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©