Professione e Mercato

LABLAW al fianco di GDM nella nascita del nuovo player degli ipermercati in Campania


Lo Studio Legale LabLaw ha assistito la napoletana GDM nella acquisizione da Margherita Distribuzione (Conad) degli ipermercati di Nola e di Giugliano già a marchio Auchan, traguardando la società verso la trasformazione in uno dei principali player regionali nel settore della grande distribuzione con all'attivo già cinque ipermercati di grandi dimensioni, consentendo inoltre la salvaguardia dell'occupazione a livello locale.

Da sinistra: Alessandro Paone, Dott. Lucio Sindaco
Da sinistra: Alessandro Paone, Dott. Lucio Sindaco

Le due acquisizioni condotte in parallelo sono state gestite dal team della sede napoletana di LabLaw composto dal Partner Avv. Alessandro Paone, l'Of Counsel Dott. Lucio Sindaco e dal Senior Associate Avv. Maurizio Brun, che hanno guidato il tavolo e curato tutte le tematiche giuslavoristiche e le relazioni sindacali con le controparti FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS UIL; dall'Avv. Daniele Iorio, Partner dello Studio CDRA, per gli aspetti di diritto societario e commerciale; dai dottori Francesco Pellone e Fabrizia Pellone, rispettivamente Founder & CEO e Business Advisor dello Studio Pellone e Associati di Napoli.

Quanto alla grande superficie sita in Nola, l'acquisizione ha comportato il trasferimento del ramo di azienda operativo con tutto il personale impiegato pari ad oltre 100 unità, mentre quella sita a Giugliano in Campania ha previsto il trasferimento di una porzione dell'ipermercato con un organico anche in questo caso di oltre 100 unità.

La doppia acquisizione portata a termine consente a GDM di avanzare speditamente nel processo di consolidamento della sua rete commerciale campana, già costituita da 4 punti vendita di medio-grandi dimensioni ex Ipercoop nei comuni di Afragola, Quarto e Giugliano

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©