Professione e Mercato

Tutti gli studi coinvolti nel progetto di student housing di M&G Real Estate a Bologna

Dentons ha assistito M&G Real Estate, braccio immobiliare di M&G Investments, nell'operazione di forward funding del valore di 62 milioni di Euro per lo sviluppo di una residenza per studenti nel centro di Bologna

immagine non disponibile


Situata all'interno del quartiere ‘Bolognina', la proprietà – il cui sviluppo è affidato a Stonehill Group, sviluppatore internazionale specializzato nello sviluppo di studentati (assistito da K&L Gates) - è disposta su 15 piani; sarà pronta ad accogliere gli studenti a partire dall'estate del 2022.

Il progetto prevede circa 513 posti letto, spazi interni e alloggi dedicati per lo studio, sala giochi, sala cinema, cucina condivisa, sala da pranzo privata, lounge area, una palestra, uno studio yoga, impianti e attrezzature e parcheggi per auto.

Dentons ha agito con un team multigiurisdizionale composto, per gli aspetti real estate e transactional, dal partner Carlo Merisio e dall'associate Carlotta Soli, per gli aspetti urbanistici e amministrativi, dalla senior counsel Elena Macchi e, per gli aspetti di diritto lussemburghese, dalla partner Martine Gerber-Lemaire e dalla senior counsel Christel Dumont.

PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha fornito consulenza a M&G Real Estate con un team composto da Daniele Di Michele (associate partner), Monica Paladino (senior manager) e Domenico Marziliano (associate), supportati da PwC UK e PwC Luxembourg per gli aspetti di diritto inglese e lussemburghese.

Per K&L Gates è intervenuto un team guidato dal partner Francesco Sanna e dall'associate Cecilia Dubla, per gli aspetti legati alla documentazione finanziaria dall'associate Francesco Seri, mentre per i profili fiscali ha prestato assistenza il partner Vittorio Salvadori di Wiesenhoff.

Inoltre, per quanto riguarda i profili di diritto lussemburghese, Stonehill è stato supportato da Philipp Moessner (partner) ed Andrea Carraretto (associate), e da Mathilde Ostertag (partner) per i profili fiscali, dello studio legale GSK Stockmann.
Advisor finanziario di Stonehill è stato Atrium ARE.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©