Professione e Mercato

Herbert Smith Freehills con banche per acquisizione Borsa Italiana


I team di Milano e Londra di Herbert Smith Freehills hanno assistito Bank of America Merrill Lynch International Designated Activity Company, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, HSBC France e JPMorgan Securities plc nel bridge financing per l'acquisizione da parte di Euronext NV di London Stock Exchange Group Holdings Italia S.p.A, la società holding del Gruppo Borsa Italiana, per un corrispettivo comprensivo di € 4,325 miliardi in denaro. Lo comunica lo studio con una nota.

Il team coinvolto nella negoziazione del finanziamento è stato guidato dal partner Will Nevin, con l'assistenza degli associates Ahu Yalgin e Benjamin Robinson, mentre l'ufficio di Milano con un team composto dal partner Lorenzo Parola e dall'Of Counsel Simone Egidi che si sono occupati degli aspetti di diritto italiano.


Euronext NV è stata assistita nell'acquisition financing da un team dell'ufficio di Parigi di Allen & Overy LLP guidato dal partner Adrian Mellor, con gli associate Géraldine Lezmi e Yasmin Zeinab e la praticante Sykes Mitchell.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©