Professione e Mercato

Legance e Macchi di Cellere Gangemi nel finanziamento da 35,9 milioni di Unicredit per GR VALUE


Legance – avvocati associati ha assistito UniCredit, nella sua qualità di Mla, bookrunner, sustainability coordinator, banca finanziatrice, banca hedging e banca depositaria, nella negoziazione e strutturazione di un finanziamento green loan, su base project finance, di 35,9 milioni di euro a favore di GR Value 2 S.r.l. società del Gruppo GR Value, in relazione all'acquisizione, gestione e manutenzione di un portafoglio di impianti fotovoltaici situati su tutto il territorio nazionale per una potenza complessiva di circa 15,5 MW, di cui circa 5 MW già acquisiti e i rimanenti in fase avanzata di acquisizione, principalmente tramite l'acquisto dell'intero capitale sociale di diverse società di scopo, lo comunica una nota dello studio.

Legance ha prestato assistenza in relazione alle attività di strutturazione, due diligence legale e negoziazione della complessa documentazione finanziaria, con un team guidato dal partner Monica Colombera e dal senior counsel Francesca Brilli, che ha visto coinvolti per tutti i profili relativi alla redazione e negoziazione della documentazione finanziaria gli associate Ilaria Rosa, Luigi Agostinacchio e Stefano Tallamona.

Gli aspetti di due diligence legale sono stati seguiti dal team guidato dal partner Cristina Martorana con la senior associate Milly Supino e le associate Alessia Benedetti e Federica Ferrua. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Claudia Gregori col senior associate Nicola Napoli.


Il Gruppo GR Value è stato assistito dallo studio Macchi di Cellere Gangemi con un team composto dal managing partner Claudio Visco, dal senior associate Matteo Patrignani e dalla trainee Mariarosaria Dragone, che hanno curato tutti gli aspetti di diritto bancario e finanziario e di diritto societario e contrattuale dell'operazione. Sugli aspetti fiscali ha collaborato il senior associate Federico Di Cesare.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©