Professione e Mercato

Criptovalute tra opportunità e scenari, il seminario di Fantozzi & Associati

Lo Studio Legale Tributario Fantozzi & Associati, in collaborazione con Management On Demand (MOD), l'Associazione Nazionale Ufficiali cpl e Riservisti Finanzieri (U.R.F.I.) e lo Studio di Comunicazione The Skill promuove il webinar dal titolo «Il fenomeno delle criptovalute: opportunità e scenari», in programma per giovedì 18 marzo alle 16 sulla piattaforma digitale Zoom


Cosa c'è dietro il fenomeno delle criptovalute? Sempre più persone ne parlano e monete digitali, ad esempio Bitcoin e Libra, nate come fenomeno «Underground» stanno diventando sempre più «mainstream». L'intero meccanismo è basato su sistemi crittografici avanzati che dovrebbero garantire l'anonimato dei possessori della valuta, rispetto ai controlli, proprio per la natura peer to peer.

Il sistema delle criptomonete è dunque oggi un tema che richiede massima attenzione e competenza. Per questa ragione, lo Studio Legale Tributario Fantozzi & Associati (attivo nella consulenza fiscale e nel contenzioso tributario, in ambito italiano e internazionale), in collaborazione con Management On Demand (MOD), società di supporto operativo e strategico alle imprese, l'Associazione Nazionale Ufficiali cpl e Riservisti Finanzieri (U.R.F.I.) e lo Studio di Comunicazione The Skill (specializzato in Comunicazione legale, Litigation pr, Crisis Management e Comunicazione trasparente finalizzata alla Compliance) promuove il webinar dal titolo «Il fenomeno delle criptovalute: opportunità e scenari», in programma per giovedì 18 marzo alle 16 sulla piattaforma digitale Zoom.

Tra i relatori, prenderanno parola l'Avvocato Edoardo Belli Contarini, Partner di Fantozzi & Associati, specializzato in fiscalità d'impresa e agevolazioni Industria 4.0, passaggio generazionale, operazioni societarie, trust, consulenza fiscale e contenzioso sia in Cassazione, sia in ambito penale tributario, Stefano Capaccioli, Dottore Commercialista, Revisore Legale e Pubblicista presso lo Studio Capaccioli, nonché fondatore del network COINLEX e autore di monografie ed articoli scientifici in materia di bitcoin, criptovalute, criptoattività e metalli preziosi e Stefano Pellegrino, non solamente Responsabile Partecipazioni e Sviluppo Strategico di Mediobanca, fino al 2018, ma anche Dottore Commercialista, Revisore Ufficiale dei Conti e Consulente d'impresa presso Terzi & Partners. Modererà l'evento Renato Loiero, Consigliere Parlamentare presso il Senato della Repubblica e Direttore del Servizio del Bilancio dello Stato.

Tra gli argomenti affrontati, verrà analizzato anche il caso di Conio, app italiana che funziona come portafoglio digitale per Bitcoin.

Per partecipare all'evento, scrivere all'indirizzo sdeltinto@fantozzieassociati.it

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©