Professione e Mercato

Hogan Lovells e Giovannelli e Associati nell'operazione di acquisto di Guaresi S.p.A. da parte di Hyle Capital Partners

Luca Picone
Luca Picone

Hyle Capital Partners, attraverso il proprio fondo di private equity Finance for Food One, ha acquisito l'intero capitale di Guaresi S.p.A., eccellenza italiana nel settore delle macchine semoventi destinate al mondo dell'agricoltura.
Guaresi S.p.A., fondata nel 1932 a Pilastri in provincia di Ferrara, è oggi attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine per la raccolta del pomodoro destinato all'industria conserviera, con un'ampia gamma di raccoglitrici e selezionatori all'avanguardia, commercializzate a livello globale.
Hyle Capital Partners è stato assistito dallo studio legale Hogan Lovells con un team composto dal partner Luca Picone, dalla counsel Martina Di Nicola, dall'associate Marina Massaro e dal trainee Gianluca Ceci nonché, con riferimento agli aspetti del finanziamento dal partner Carlo Massini con l'associate Marco Gasparrini e la trainee Laura Leonelli.
Guaresi S.p.A. è stata assistita dallo studio legale Giovannelli e Associati con un team composto dal partner Matteo Delucchi e dall'associate Francesca di Lorenzo

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©