Professione e Mercato

GOP con Holding Moda nell'acquisizione del 50% della Valmor

L'acquisizione è di alto valore strategico in quanto consentirà ad Holding Moda di completare la sua presenza in tutti i segmenti della moda di lusso

Gabriele Ramponi, Giulio Pinetti
Gabriele Ramponi, Giulio Pinetti

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del "Made in Italy", nell'acquisizione – tramite la controllata Holding Moda – del 50% di Valmor S.r.l., calzaturificio marchigiano fondata negli anni 60, specializzato nella produzione di sneakers per alcuni tra i più importanti brand del lusso mondiale.

L'acquisizione è di alto valore strategico in quanto consentirà ad Holding Moda di completare la sua presenza in tutti i segmenti della moda di lusso (abbigliamento, pelletteria e calzature), raggiungendo l'obiettivo di massima diversificazione e complementarietà dell'offerta per i clienti attraverso l'integrazione di competenze e savoir-faire delle eccellenze manifatturiere del "Made in Italy". Con l'arrivo di Valmor, il fatturato consolidato atteso nel 2021 del gruppo Holding Moda supera così i 120 milioni di euro, con una manodopera specializzata di oltre 400 addetti suddivisi in tre regioni italiane (Toscana, Veneto e Marche).

Nel contesto dell'operazione, Holding Moda ha raccolto nuova finanza a medio lungo termine dagli istituti bancari, per supportare l'acquisizione di Valmor e la futura espansione del Progetto Holding Moda.

GOP ha assistito Holding Moda con un team multidisciplinare coordinato dal partner Gabriele Ramponi (in foto a sinistra) e composto dagli associate Edoardo Marseglia e Francesca Mentuccia per gli aspetti M&A e dal counsel Marco Gatta e dagli associate Andrea Zorzi e Angelica Maggioni per gli aspetti banking.

I venditori sono stati assistiti da BLF Studio Legale nei professionisti Giulio Pinetti (in foto a destra), Giovanni Ludergnani e Davide Geraci, mentre, per gli aspetti giuslavoristici, dallo Studio Legale Sanzo Vascello.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©