Professione e Mercato

Avvocati uniti per l'Ucraina

L'Associazione Europea Giovani Avvocati (EYBA) sta creando una lista di avvocati esperti per fornire ausilio alle popolazioni di Ucraina e Donbass

di Marina Crisafi

Cercasi avvocati esperti per dare aiuto alle popolazioni dell'Ucraina e del Donbass. Ad occuparsi della predisposizione della task force legale per supportare i cittadini fuori dal proprio paese che non possono tornare a casa o che cercano protezione nei paesi europei è l'EYBA, Associazione Europea dei Giovani Avvocati.

Elenco avvocati esperti in immigrazione
L'EYBA (European Young Bar Association), associazione europea senza fini di lucro di giovani avvocati, ha creato, infatti, un elenco di legali esperti in immigrazione, diritto dei rifugiati e diritti umani, nei paesi europei, disponibili a dare consigli a chi ha bisogno, aiutare a raccogliere informazioni e, in generale, dare ausilio ai cittadini ucraini fuggiti dal paese o rimasti fuori senza possibilità di rientrare.

Come partecipare
Gli avvocati interessati, come riportato anche sul sito dell'Ordine capitolino, possono mettersi a disposizione per la sezione Italia, inoltrando una mail a info@eyba.org indicando nome, cognome, paese, città e contatti.
L'elenco sarà reso pubblico e diffuso online nonché comunicato al "Refugee & Migration Committee" del Consiglio d'Europa, di cui fanno parte due rappresentanti dell'EYBA.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©