Professione e Mercato

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners advisor di Iccrea Banca in un finanziamento in project financing di otto impianti fotovoltaici

L'operazione è finalizzata al finanziamento di parte dei costi di realizzazione di un insieme di otto impianti fotovoltaici su lastrico solare per la produzione di energia elettrica da realizzarsi nella Provincia di Pesaro – Urbino

Marco Moscatelli
Marco Moscatelli

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Iccrea Banca S.p.A., capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea (GBCI), in un finanziamento in project financing a favore delle società Renewable Adventure 1 S.r.l, Solar Up S.r.l. e Sun Evolution S.r.l., riconducibili ai soci e fondatori della Renew-co Engineering SRL.

L'operazione è finalizzata al finanziamento di parte dei costi di realizzazione di un insieme di otto impianti fotovoltaici su lastrico solare per la produzione di energia elettrica da realizzarsi nella Provincia di Pesaro – Urbino.

Gli impianti fotovoltaici saranno realizzati da Renew-co Engineering S.r.l., che rivestirà il ruolo di EPC Contractor, ed hanno tutti ottenuto i sistemi incentivanti GSE per impianti su tetto con rimozione dell'amianto.

Banca Depositaria dell'iniziativa sarà Banca del Piceno Credito Cooperativo.

Il team dello studio, che ha affiancato la banca nella redazione e negoziazione della documentazione finanziaria, sotto il coordinamento dal partner Nicola Gaglione, è stato guidato del senior associate Marco Moscatelli (nella foto) e dell'associate Eleonora Banfi, per i profili di diritto amministrativo dal counsel Micaela Tinti e dall'associate Elena Martignoni, nonché per i profili immobiliari dall'associate Federica Re.

Advisor tecnico dell'operazione di finanziamento è stata la società di consulenza tecnica Bit di Parma, il cui Team Ambiente è guidato da Giovanni Giusiano.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©