Professione e Mercato

DS Avocats ha assistito GPI SpA nell'acquisizione di Medinfo

Con questa operazione, il gruppo italiano, quotato a Milano sul mercato MTA e leader nello sviluppo e commercializzazione dei sistemi informativi e servizi per la sanità e il sociale, ha acquisito il gruppo francese Medinfo specializzato nei software per le operazioni trasfusionali e composto dalle società Medinfo International Hémoservice (Francia), Carthage Software (Tunisia) e Medical International Hemoservice Limitada (Cile). GPI si conferma quindi leader del mercato dei software del Blood Bank Management System.


DS Avocats ha assistito il gruppo italiano GPI S.p.A. nell'acquisizione del 100% di Medinfo, gruppo francese attivo nel comparto delle soluzioni software per il settore ematologico.

Con questa operazione, il gruppo italiano, quotato a Milano sul mercato MTA e leader nello sviluppo e commercializzazione dei sistemi informativi e servizi per la sanità e il sociale, ha acquisito il gruppo francese Medinfo specializzato nei software per le operazioni trasfusionali e composto dalle società Medinfo International Hémoservice (Francia), Carthage Software (Tunisia) e Medical International Hemoservice Limitada (Cile).
GPI si conferma quindi leader del mercato dei software del Blood Bank Management System.

Per il team di DS Avocats sono intervenuti a Parigi Chiara Poggi –Ferrero (Partner, Responsabile del Dipartimento dei desks internazionali e dell'Italian desk) e Arnaud Langlais (Partner, M&A), in Cile José-Luis Ilabaca (Partner dell'ufficio di Santiago) per gli aspetti di diritto cileno. Le tematiche di diritto tunisino sono state gestite da Adel El Fendri (Partner).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©