Professione e Mercato

Legance e White& Case nell'acquisizione di Ceramica Fondovalle

Iacopo Canino e Marco Gubitosi
Iacopo Canino e Marco Gubitosi

Italcer S.p.A., società holding di un gruppo operante nella ceramica di alta gamma controllata indirettamente dal fondo Mindful Capital Partners (ex Mandarin Capital Partners), ha completato l'acquisizione di Ceramica Fondovalle S.p.A., società attiva nel settore della produzione e commercializzazione di piastrelle in ceramica e arredo bagno.
L'acquisizione è stata finanziata tramite l'emissione da parte di Italcer S.p.A. di un nuovo prestito obbligazionario sottoscritto interamente da fondi gestiti da Pemberton.

Italcer S.p.A. è stata assistita da Legance con un team guidato da Marco Gubitosi, composto da Giulia Marina Lazzari, Giorgio Abbadessa, Emilio De Niro e Ruggero Artale, con il supporto di Andrea Tortora della Corte.

Gli aspetti di Banking & Finance sono stati seguiti da Tommaso Bernasconi, con il supporto di Leonardo Bafunno, Jurgen Hyka e Giulia Oradei. Gli aspetti fiscali dell'operazione sono stati curati dal Francesco di Bari.

Lo Studio Legale internazionale White & Case ha invece assistito i fondi Pemberton, in qualità di sottoscrittori del prestito obbligazionario, con un team guidato dai partner Iacopo Canino e Gianluca Fanti insieme agli associate Stefano Bellani ed Elvira Ricotta

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©