Professione e Mercato

K&L Gates e BonelliErede nell'acquisizione di ARRI di un ramo d'azienda da Osram

Il team Corporate M&A dello studio legale K&L Gates ha assistito il gruppo tedesco ARRI nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di CP S.r.l., newco in cui è confluito l'intero ramo di business di Clay Paky S.p.A., controllata italiana del Gruppo Osram, quest'ultimi entrambi assistiti da BonelliErede

Giampaolo Salsi, Martina Ortner e Eliana Catalano

Il team Corporate M&A dello studio legale K&L Gates ha assistito il gruppo tedesco ARRI nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di CP S.r.l., newco in cui è confluito l'intero ramo di business di Clay Paky S.p.A., controllata italiana del Gruppo Osram, quest'ultimi entrambi assistiti da BonelliErede.
ARRI è leader nella progettazione e produzione di sistemi di ripresa e illuminazione per il cinema, il broadcasting e i media, con una rete di distribuzione e assistenza a livello mondiale. Clay Paky sviluppa e produce sistemi di illuminazione professionali come teste mobili, luci statiche e d'effetto, accessori e strumenti digitali, principalmente per l'industria dell'intrattenimento dal vivo e degli eventi.
L'operazione consentirà ad ARRI di espandere ulteriormente la propria attività in altri mercati, in particolare quello dell'intrattenimento dal vivo. Le due società saranno inoltre in grado di offrire una gamma più ampia di prodotti e soluzioni ai clienti di tutto il mondo.
Per gli aspetti legali dell'operazione K&L Gates ha agito con un team della sede di Milano composto da Giampaolo Salsi (in foto a sinistra), managing partner, Bruno Vascellari, counsel, da Martina Ortner (in foto al centro), partner della sede di Monaco di Baviera, supportati da Lorenzo Fidanza, trainee. Per le tematiche connesse alla proprietà intellettuale è intervenuto Thomas Nietsch, partner della sede di Berlino. Il German desk di K&L Gates comprende 6 professionisti perfettamente bilingue operanti tra Milano e le sedi tedesche (Monaco, Francoforte e Berlino) dedicati all'assistenza cross-border di realtà italiane e tedesche nei loro piani di crescita e sviluppo in questi due mercati.
Clay Paky e il gruppo Osram sono stati assistiti da BonelliErede con un team guidato dalla partner Eliana Catalano (in foto a destra) e composto dal senior associate Fabio Saguato, dall'associate Francesco Salvetti e da Daniela Archi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©