Professione e Mercato

Deloitte Legal con CKD Corporation nell'acquisizione di Epsitec e TO.P. Automazione

Sergey Orlov
Sergey Orlov

Deloitte Legal ha assistito CKD Corporation, società quotata giapponese, attiva nella produzione di macchinari pneumatici, di controllo dei fluidi ad elevata automazione, nell'acquisto dagli altri soci delle restanti partecipazioni di Epsitec, con sede a Calenzano (FI) e della sua controllata TO.P. Automazione, che già curavano l'attività di distribuzione dei suoi prodotti sul mercato italiano, divenendo così il socio di riferimento delle predette società.

Con tale operazione CKD Corporation prosegue il percorso di rafforzamento della propria presenza sul mercato italiano ed europeo degli attuatori e dei prodotti per automazione pneumatica ad elevata precisione.

Deloitte Legal ha agito quale advisor legale di CKD Corporation in tutti gli aspetti dell'operazione, attraverso un gruppo di lavoro integrato e multidisciplinare di propri specialisti in Corporate e M&A, Labour e Transaction Services. In particolare, l'operazione è stata globalmente gestita e coordinata dal team italiano composto da Massimo Zamorani, Sergey Orlov (in foto), Niccolò Giusti e Antonio Bramanti, che hanno curato le attività di due diligence legale, gli aspetti contrattuali e gli altri profili corporate e M&A, e da Ivana Azzollini, Marika Curcuruto e Alessandro Meneghin, che hanno curato gli aspetti giuslavoristici a supporto dell'operazione.
Deloitte Financial Advisory, con il team composto da Luca Zesi e Alberto Antonello ha svolto l'attività di due diligence finanziaria a supporto dell'operazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©