Professione e Mercato

Sena & Partners con Fedeli Cashmere nella tutela del marchio

Nata nel 1934, quando Luigi Fedeli fondò il suo marchio omonimo a Monza, Fedeli ha sempre mantenuto un heritage importante, anche a livello internazionale, per l'eccellenza artigianale e la qualità dei propri filati nella moda di lusso

Sena & Partners, storica boutique italiana di IP, ha ottenuto dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi due importanti decisioni a tutela del marchio italiano di eccellenza Fedeli, conosciuto nel mondo per lo stile dei suoi capi di abbigliamento, realizzati con preziosi filati di cashmere, rigorosamente made in Italy.

Nata nel 1934, quando Luigi Fedeli fondò il suo marchio omonimo a Monza, Fedeli ha sempre mantenuto un heritage importante, anche a livello internazionale, per l'eccellenza artigianale e la qualità dei propri filati nella moda di lusso.

Le due decisioni sono fondate sull'apprezzamento del particolare valore dei marchi patronimici, dei quali viene riconosciuta l'intrinseca capacità distintiva.

L'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, condividendo le tesi di Sena & Partners, ha confermato che, poiché i nomi propri non hanno alcuna capacità evocativa delle caratteristiche e qualità dei prodotti contrassegnati e sono privi di attinenza con essi, i marchi che li comprendono sono da ritenersi, di conseguenza, dotati di elevato potere individualizzante, come Marchi Forti.

Il team di Sena & Partners che ha prestato assistenza a Fedeli è guidato dal Prof. Giuseppe Sena, che ha operato con Elisabetta Berti Arnoaldi e Francesca La Rocca, entrambe partner.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©