Professione e Mercato

Rödl & Partner in un progetto di Agrovoltaico con 1-4-9 Invest Group

Lo studio legale e fiscale internazionale Rödl & Partner ha assistito 1-4-9 Invest Fonds GmbH & Co KG, un fondo di investimento infrastrutturale con sede ad Amburgo con focus su progetti di energie rinnovabili nonché sul venture capital per cleantech, nella strutturazione di alcuni progetti agrovoltaici

Lo studio legale e fiscale internazionale Rödl & Partner ha assistito 1-4-9 Invest Fonds GmbH & Co KG, un fondo di investimento infrastrutturale con sede ad Amburgo con focus su progetti di energie rinnovabili nonché sul venture capital per cleantech, nella strutturazione di alcuni progetti agrovoltaici.

Tali uniscono su un unico terreno agricol-tura e la generazione di energia elettrica in un modo sostenibile. Il progetto complessi-vo comprende lo sviluppo, la costruzione e la gestione di impianti agrovoltaici con una capacità di oltre 450 MW in Italia.

1-4-9 Invest è stato supportato in tutte le fasi della transazione da un team di profes-sionisti di Rödl & Partner, della sede di Padova, guidato dalla Managing Partner Svenja Bartels. Il team era composto in particolare dall'Associate Partner Anna Maria Desiderà e dagli Associate Marco Nichele e Alessandra Matteazzi. Inoltre hanno partecipato all'operazione Capiteum GmbH, un fornitore di servizi fotovoltaici e di sviluppo di pro-getti con esperienza internazionale di Ratisbona, che fa parte del gruppo 1-4-9, guidata da Jens Schulz, e NorthSouth, una società primaria di consulenza di revisione contabile di Bolzano, con un team guidato da Lucas de Lorenzi.

Il team di professionisti di Rödl & Partner si è occupato in particolare degli studi di fattibilità legale, della fase di due diligence legale e della redazione e negoziazione dei contratti di acquisto e sviluppo. 1-4-9 Invest e Capiteum stanno pianificando ulteriori investimenti consistenti da effettuare nei prossimi 12 mesi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©