Professione e Mercato

Gli advisor nel piano di rilancio di Conceria Milanese S.p.A.

AGFM e Allen & Overy assistono la storica azienda lombarda in una operazione di aumento di capitale finalizzato alla crescita del business

Il dipartimento advisory di AGFM, in qualità di consulente finanziario e Allen & Overy, in qualità di consulente legale hanno assistito la società Conceria Milanese S.p.A. nell'operazione di aumento di capitale ed esdebitazione funzionali al rilancio della società.
Conceria Milanese, società fondata nel 1984 con sede in provincia di Milano svolge attività di conciatura, tintoria e stampa di pelli pregiate da pelliccia.

L'operazione - che ha previsto un aumento di capitale da parte dell'attuale compagine sociale, la pressoché integrale esdebitazione della società e l'erogazione di nuova finanza commerciale – è finalizzata a supportare il percorso di rilancio della società stessa, dopo gli anni difficili della pandemia e l'avvio del conflitto russo-ucraino.

Grazie all'elevato know how la società, che impiega circa 100 dipendenti, è leader con circa il 70% di quota di mercato nella lavorazione di pelli pregiate e fornisce i propri servizi a clienti di tutto il mondo.

AGFM, con un team composto dal partner Corso Maranghi (nella foto al centro) e dal Manager Giovanni Potito, ha assistito Conceria Milanese nella predisposizione del piano industriale e finanziario di rilancio e sviluppo e nella definizione degli accordi con i creditori finanziari.

Allen & Overy, con un team composto da Juri Bettinelli (nella foto a destra), Responsabile del team Restructuring & Insolvency, e dell'associate Bianca Lascialfari, ha agito quale advisor legale occupandosi di tutti gli aspetti giuridici inerenti l'operazione di aumento di capitale e di esdebitazione.

Legance con un team composto dal partner Iacopo Fontana (nella foto a sinistra) coadiuvato dall'associate Chiara De Filippi ha assistito i creditori finanziari in tutti gli aspetti legali relativi all'operazione di esdebitazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©