Professione e Mercato

Motorola Solutions acquisisce Videotec: gli advisor legali

L'acquisizione completa la linea di telecamere fisse di Motorola Solutions

Alessandro Dubini
Alessandro Dubini

Lo studio legale Dentons ha assistito Motorola Solutions, Inc., società internazionale attiva nel settore delle apparecchiature di comunicazione e telecomunicazione, nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di Videotec, società italiana che opera nel mercato della videosorveglianza professionale e dei sistemi di video sicurezza "rugged". I venditori sono stati assistiti dallo studio Lambertini&Associati.

L'acquisizione di Videotec completa la linea di telecamere fisse di Motorola Solutions, ampliando il portafoglio della società e rafforzandone il posizionamento come leader globale nella fornitura di soluzioni di videosorveglianza.

Dentons ha assistito Motorola con un team multigiurisdizionale e multidisciplinare che ha coinvolto professionisti in Italia e in Canada, composto dal partner Alessandro Dubini, dall'associate Marco Martinelli e dal trainee Sergio Del Balzo dell'ufficio di Milano, nonché dal partner Alex Farcas, dal senior associate Alex Eckler e dall'associate Vivian Poon dell'ufficio di Toronto per tutti gli aspetti corporate e M&A dell'operazione.

Il team italiano era composto anche dai partner Federico Fusco e Giangiacomo Olivi, con gli associate Camilla Rosi e Antonio Venditti, per i profili IP e technology, e con la senior associate Gea Condorelli e il trainee Marco Propato, per i profili privacy.

Il partner Davide Boffi e l'associate Marco Viola hanno prestato assistenza per le questioni giuslavoristiche, mentre il partner Carlo Merisio, con il trainee Antonio Oliva, ha curato gli aspetti real estate.

Il partner Michele Carpagnano e l'associate Giulia Giordano si sono occupati dei profili Golden Power. Sono altresì intervenuti il partner Federico Vanetti e l'associate Carla Piccitto per gli aspetti di diritto ambientale e il partner Alessandro Fosco Fagotto, con l'associate Gaia Grossi e il trainee Giorgio Peli, per i profili banking & finance.

Lo studio Lambertini&Associati ha assistito i venditori con un team formato da Debora Cremasco, Gioia Carrabetta e Francesco Stocco.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©