Professione e Mercato

Gruppo Sesa entra nella compagine sociale di Parentsmile e diventa partner tecnologico

La partnership avrà ad oggetto lo sviluppo della piattaforma digitale di servizi nel settore medico-sanitario, socio-assistenziale, formativo-educativo con particolare riferimento al mondo dell'infanzia

Milena Prisco, Maurizio Castelli
Milena Prisco, Maurizio Castelli

Sesa S.p.a. ha acquisito il 10% di Parentsmile S.r.l., startup innovativa digitale che eroga servizi a favore dell'infanzia e del benessere di persone e famiglie, in campo medico-sanitario, assistenziale, formativo ed educativo.

Parentsmile è stata assistita, nell'operazione di ingresso nel capitale sociale del socio strategico, dagli advisor Avv. Milena Prisco Counsel del team Corporate ed M&A dello studio CBA, per la parte legale, e dal dott. Maurizio Castelli di Castelli & Partners per la parte tax and finance.

L'ingresso di Sesa nella startup è avvenuto a valle di un aumento di capitale dedicato e rappresenta la prima operazione nell'ambito del programma Sesa4Innovation, lanciato nel maggio scorso dal gruppo informatico quotato a Piazza Affari, per mettere a disposizione delle startup competenze e piattaforme digitali per lo sviluppo del business.

Contestualmente Sesa ("SESA" – SES.MI), anche tramite la propria controllata Var Group SpA, attiva nel settore Software e System Integration, ha sottoscritto un accordo di partnership per lo sviluppo della piattaforma digitale di Parentsmile.

La partnership avrà ad oggetto lo sviluppo della piattaforma digitale di servizi che sarà realizzata da Var Group e supporterà il progetto Parentsmile, anche con utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale, ai fini dell'offerta di servizi nel settore medico-sanitario, socio-assistenziale, formativo-educativo con particolare riferimento al mondo dell'infanzia.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©