Professione e Mercato

Lexia Avvocati, LCA studio legale e ADVANT – Nctm in un round di investimento in Exo Lab Italia S.r.l.

Giuseppe Andrea D'Alessio e Cecilia Stefanelli
Giuseppe Andrea D'Alessio e Cecilia Stefanelli

Lexia Avvocati con un team composto da Giuseppe Andrea D'Alessio, Andrea Zecchini ed il Partner Marco Muscettola ha assistito Exo Lab Italia S.r.l., startup leader nell'utilizzo della tecnologia naturale delle Nanovescicole Vegetali (Plant Exosomes) provenienti da agricoltura biologica italiana, nel round di investimento da parte di Terra Next S.r.l, acceleratore di startup operative nell'ambito della bioeconomia, costituito su iniziativa di CDP Venture Capital SGR, in qualità di gestore del fondo di investimento alternativo mobiliare italiano di tipo chiuso riservato, denominato "Fondo Acceleratori", nonché da Cariplo Factory al fine di favorire lo sviluppo della startup nel settore di riferimento.

LCA, con il team venture capital composto da Cecilia Stefanelli e Maria Flora Cafiero e coordinato dal Partner Andrea Messuti, ha assistito CDP Venture Capital SGR S.p.A. e Cariplo Factory S.r.l. Società Benefit nel round di investimento da parte del veicolo Terra Next S.r.l.

ADVANT – Nctm ha invece assistito Scientifica S.p.A., già socio di Exo Lab Italia, con un team coordinato dal Salary Partner Marzia Manente.

Lorenzo Cilli e Valerio Carconi, amministratori della startup, hanno dichiarato che l'operazione testimonia il continuo percorso di crescita della società.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©