Professione e Mercato

Promozioni: Freshfields annuncia la nomina di tre nuovi Counsel a Milano

Si tratta di un riconoscimento molto importante, che premia la professionalità e il talento dei tre professionisti e rafforza significativamente la practice italiana, riconoscendone in modo tangibile i risultati eccellenti degli ultimi anni e il considerevole contributo al successo globale dello Studio.


Lo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer si rafforza con le nomine a counsel di Lorenzo Fusco, Giuliano Marzi e Luca Sponziello. Le prestigiose nomine giungono al termine di un rigoroso processo di valutazione conclusosi con la nomina, a livello internazionale, di 31 counsel. Si tratta di un riconoscimento molto importante, che premia la professionalità e il talento dei tre professionisti e rafforza significativamente la practice italiana, riconoscendone in modo tangibile i risultati eccellenti degli ultimi anni e il considerevole contributo al successo globale dello Studio.

Entrato nel team "People and Reward" nel 2008, Lorenzo Fusco si occupa di diritto del lavoro e assiste società operanti nel settore industriale, finanziario e assicurativo nella negoziazione e cessazione dei rapporti con i top managers, nelle riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali, nelle relazioni sindacali nonché nell'ambito di operazioni di M&A.

Giuliano Marzi, entrato nel team "GT - Finance and Capital Markets" nel 2007, è specializzato in diritto bancario e finanziario, con un particolare focus in materia di finanza strutturata, emissioni obbligazionarie, cartolarizzazioni e asset based financing, esperienza che gli ha fatto guadagnare l'attenzione della directory Chambers & Partners che lo ha inserito nel ranking degli "associate to watch", nonché la definizione di "professionista emergente" dalla stampa italiana di settore.

Luca Sponziello si è unito al team "GT - Corporate/M&A" nel 2007 ed è regolarmente impegnato in operazioni di M&A e capital markets per conto di clienti industriali e finanziari. Nel 2011 ha lavorato presso il team Private Equity dello Studio a Londra. Nel 2019, Legal500 ha inserito Luca nel gruppo dei "next generation lawyers".

I tre professionisti hanno costruito ampia parte della propria carriera in Freshfields e la loro promozione conferma la capacità dello Studio nel riconoscere e valorizzare i propri talenti migliori, per abilità tecniche, valori culturali e capacità di essere quotidianamente fonte di ispirazione per i propri colleghi.

"Siamo entusiasti della promozione di Luca, Lorenzo e Giuliano. Tre professionisti di indubbia capacità, che da tempo contribuiscono al successo dello Studio, affiancando i nostri clienti con grande competenza e riuscendo nel tempo a consolidare nonché sviluppare nuove relazioni" commenta Nicola Asti, managing partner dello Studio in Italia.

Per effetto delle nuove nomine, in vigore dal 1 maggio 2021, Freshfields conta in Italia sette counsel, che affiancano dieci partner, tra Milano e Roma.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©