Professione e Mercato

De Berti Jacchia con Lamothe Abiet nell'Acquisizione di Enocea S.R.L.

Obiettivo commerciale dell'operazione è il rafforzamento della posizione di Lamothe Abiet nella distribuzione diretta dei suoi prodotti in Italia

Guido Callegari e Claudio Corba Colombo
Guido Callegari e Claudio Corba Colombo

I partner Guido Callegari e Claudio Corba Colombo di De Berti Jacchia, con il supporto delle associate Benedetta Mazzotti e Isabella Basilico, hanno assistito la società francese Lamothe Abiet SAS, leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l'enologia, nell'acquisizione della distributrice italiana Enocea S.R.L.

Nelle sue linee essenziali, l'operazione è consistita in uno stock deal finalizzato all'iniziale acquisto del 70% delle partecipazioni nell'Enocea S.R.L. ed in opzioni di compravendita del rimanente 30% del capitale della società nei successivi 5 anni.

L'obiettivo commerciale è stato quello di rafforzare la posizione della Lamothe Abiet nella distribuzione diretta dei suoi prodotti in Italia, combinando mezzi e risorse e sfruttando sinergie già esistenti in tale ambito di attività.

Nella circostanza, i venditori sono stati assistiti dai partner Graziano Alquati e Guido Bini dello Studio Alquati & Bini di Casalmaggiore.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©