Professione e Mercato

SOCIETÀ BENEFIT: OPPORTUNITÀ E PERCEZIONE DEL MERCATO, PASSAGGIO GENERAZIONALE E BENEFICI FISCALI

Continuano gli appuntamenti con i Talks di NEXTA#impresefamiliari, progetto rivolto ad imprese caratterizzate da una governance o proprietà di tipo familiare.


Nexta ospita Andrea Illy e Mauro del Barba nel prossimo talk dedicato al mondo delle imprese familiari

Continuano gli appuntamenti con i Talks di NEXTA#impresefamiliari, progetto rivolto ad imprese caratterizzate da una governance o proprietà di tipo familiare.

Promosso da Nexta Società tra avvocati e commercialisti e holding professionale, il progetto prevede momenti di incontro con importanti personalità dell'imprenditoria italiana, accademici e consulenti, attraverso un ciclo di TALKS tematici in diretta streaming che troverà il suo culmine in un FESTIVAL itinerante nella città di Trento previsto per l'autunno 2021.

Il prossimo evento: Società Benefit: opportunità e percezione del mercato, passaggio generazionale, benefici fiscali

Moderatore: Domenico Siclari - Professore ordinario di Diritto dell'Economia e dei mercati finanziari presso l'Università La Sapienza

Relatori: Andrea Illy - Presidente illycaffé Spa,

Mauro del Barba - Presidente di Assobenefit e Mauro Puppo, Amministratore Delegato Nexta Sta

La diretta sarà visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=nYAWdTF-nzY

Marco Palamidessi, Senior Partner di Nexta ha dichiarato: "Lo scopo di questo evento consiste nel sensibilizzare gli imprenditori delle imprese familiari a concorrere all'affermazione di un nuovo modello economico di sviluppo sostenibile basato sui principi costitutivi delle società benefit (profitto e beneficio comune). Di fatto significa puntare su produrre benefici sia per l'impresa (profitti) sia per la comunità (miglioramenti delle condizioni ambientali, sociali di tutti gli stakeholder). Tutte le opportunità che possono nascere dal rispondere a quanto richiesto dalle politiche ESG creano valore per l'impresa e gli imprenditori a prescindere dalle dimensioni aziendali, rispondendo ad un'esigenza che oramai, anche a seguito della pandemia, sta prendendo sempre più campo". Contatti

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©