Professione e Mercato

Gli studi nell'ingresso di Intesa Sanpaolo nel capitale di Warrant Hub (Gruppo TINEXTA)

Questa operazione si inserisce nella partnership strategica attualmente in essere tra Tinexta e Intesa Sanpaolo, in virtù di accordi commerciali relativi all'attività di Forvalue S.p.A., finalizzata a supportare le PMI italiane nel loro percorso di crescita

Gianni & Origoni e Pedersoli Studio Legale hanno assistito, rispettivamente, Tinexta S.p.A. (con Warrant Hub S.p.A.) e Intesa Sanpaolo S.p.A. nell'operazione che ha visto la Banca entrare con il 12% nel capitale sociale di Warrant Hub, società del Gruppo Tinexta leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e sostegno a progetti di innovazione e sviluppo. L'operazione è stata perfezionata mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale in Warrant Hub, società che attualmente detiene il 100% del capitale sociale di Forvalue S.p.A..

Questa operazione si inserisce nella partnership strategica attualmente in essere tra Tinexta e Intesa Sanpaolo, in virtù di accordi commerciali relativi all'attività di Forvalue S.p.A., finalizzata a supportare le PMI italiane nel loro percorso di crescita.

GOP ha agito con un team guidato dal partner Francesco Gianni e composto dal counsel Alberto Recchia (nella foto a sinistra) e dagli associate Ludovica Venafro e Dario Rovelli.Pedersoli Studio Legale ha agito con un team guidato da Carlo Pedersoli e composto da Giulio Sandrelli (nella foto a destra) e da Maddalena Cesareo e Federica Cadorin.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©