Professione e Mercato

Simmons & Simmons nella cessione di Akern a PharmaNutra

Il perfezionamento dell'operazione di health tech è condizionato all'ottenimento dell'autorizzazione "Golden Power".

Simmons & Simmons ha assistito i soci di Akern S.r.l., società attiva nella ricerca, sviluppo, produzione e vendita di strumentazioni e software medicali per il monitoraggio della composizione corporea con tecniche di bio-impedenza, nell'operazione di cessione dell'intera partecipazione in Akern S.r.l. a PharmaNutra S.p.A., azienda quotata sul mercato STAR e specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro e minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni.

Il corrispettivo per l'acquisto del 100% del capitale sociale di Akern è pari a Euro 12 milioni ed è altresì previsto il riconoscimento di un earn-out ai venditori fino ad un massimo di Euro 3 milioni al raggiungimento di obiettivi legati all'EBITDA e al margine industriale di Akern.

Il perfezionamento dell'operazione di health tech è condizionato all'ottenimento dell'autorizzazione "Golden Power".

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dal partner Edoardo Tedeschi, head of TMT and Digital Business in Italia, e composto dall'associate Martina Sayaka Angeletti e da Federica Ortisi, oltre al partner Marco Palanca per i profili fiscali dell'operazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©