Professione e Mercato

Bird & Bird con ForVEI II nella cessione di un portafoglio di impianti fotovoltaici in Slovacchia

ForVEI II è detenuta per oltre il 37% da Foresight Group, secondo azionista del veicolo dopo il conglomerato specializzato in infrastrutture quotato a Hong Kong NWS Holdings Limited, che detiene il 40%

Pierpaolo Mastromarini, Maurizio Pinto
Pierpaolo Mastromarini, Maurizio Pinto

Bird & Bird ha assistito ForVEI II, piattaforma d'investimento nel mercato del fotovoltaico in Italia, nella vendita del proprio portafoglio di impianti fotovoltaici siti in Slovacchia per una potenza complessiva di circa 4MW.

ForVEI II è detenuta per oltre il 37% da Foresight Group, secondo azionista del veicolo dopo il conglomerato specializzato in infrastrutture quotato a Hong Kong NWS Holdings Limited, che detiene il 40%.

Bird & Bird ha agito al fianco dei venditori con un team coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto a sinistra), responsabile del settore Energy & Utilities Italia, coadiuvato dal senior counsel Maurizio Pinto (nella foto a destra) e dagli associate Vincenzo Giorgio e Vanessa Sebastianutti.

Il managing partner della sede slovacca di Bird & Bird, Ivan Sagál, ha curato gli aspetti di diritto slovacco insieme all'associate Zuzana Vojtas Juríčková. L'acquirente, Wenerga s.r.o., è stata assistita dallo studio slovacco V4Legal, con un team composto dal managing partner Miroslav Šperka e dall'associate Marianna Šusteková.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©