Professione e Mercato

Shearman & Sterling e Pedersoli Studio Legale nell'acquisizione del gruppo Migal

La famiglia Mingotti ha reinvestito nella società e continuerà a mantenere la guida gestionale del gruppo

Gli Studi Shearman & Sterling e Pedersoli hanno assistito rispettivamente Equinox e la Famiglia Mingotti nel perfezionamento dell'operazione di acquisizione della maggioranza del gruppo Migal, attivo nella progettazione e produzione di componenti non ferrosi applicati nei settori water, oil & gas, electricity ed automotive.

La famiglia Mingotti ha reinvestito nella società e continuerà a mantenere la guida gestionale del gruppo.

Nell'operazione, Equinox è stato assistito dallo studio legale Shearman & Sterling per gli aspetti M&A con un team guidato dal partner Fabio Fauceglia e dagli associate Giovanni Cirelli, Leonardo Pinta e Eliana Cioffi, e dal partner Valerio Fontanesi e dall'associate Aldo Schiavo in relazione all'acqusition finance.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha curato i profili fiscali dell'operazione con un team formato dai partner Paolo Ludovici e Michele Aprile, dal senior associate Roger Demoro e dall'associate Giovanni Bisleri.

Il gruppo Migal è stato assistito dallo studio legale Pedersoli, che ha agito con un team composto dall'equity partner Alessandro Marena e dall'associate Leo Belloni.

Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dall'equity partner Andrea de' Mozzi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©