Professione e Mercato

Alma STA con CDP Venture Capital SGR nel lancio del secondo comparto del FIA denominato PiemonteNext

Alessandro Corno
Alessandro Corno

Alma STA ha assistito CDP Venture Capital SGR S.p.A. – Fondo Nazionale Innovazione insieme nel lancio del secondo comparto del FIA denominato PiemonteNext.

Finpiemonte, la finanziaria regionale piemontese, ha partecipato al closing del comparto in qualità di investitore cornerstone del progetto.

L'obiettivo di questa iniziativa è quello di contribuire a canalizzare le risorse degli attori regionali sull'ecosistema delle startup innovative piemontesi, con un orizzonte già di breve-medio periodo.

Gli investimenti del comparto due del fondo PiemonteNext hanno come obbiettivo startup e pmi innovative con sede operativa in Piemonte, che siano spin-out di programmi di trasferimento tecnologico, nuove imprese originate dai percorsi di accelerazione, ovvero imprese in early o late stage.

CDP Venture Capital SGR è stata assistita da Alma STA per tutti gli aspetti legati all'istituzione del fondo PiemonteNext e del suo nuovo comparto, con un team guidato dal Managing Partner Alessandro Corno, dal Senior Associate Andrea Venturini e dal Junior Associate Giuseppe Di Leva.

L'operazione è stata seguita da CDP Venture Capital SGR attraverso un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Angela Malizia e Matteo Ferettini.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©