Professione e Mercato

Gli advisor nell'acquisizione di Leanfa da parte di Muegge

I moduli LEANFA a microonde e a radiofrequenza costituiscono il nucleo high-tech della nuova linea di prodotti "Electromedical Devices (MedTech)", per differenti applicazioni innovative basate sull‘ipertermia sviluppati per soddisfare le esigenze in costante crescita della moderna diagnosi e terapia clinica in ambito medicale

MUEGGE, leader mondiale della tecnologia a microonde e al plasma, nel contesto del proprio piano strategico di espansione ha acquisito l'intero capitale sociale di LEANFA, specialista italiano dei generatori a microonde e ad alta frequenza a stato solido, completando così il proprio portafoglio di prodotti.

LEANFA è una realtà affermata e di successo nel campo della tecnologia a radiofrequenza a stato solido che offre a partner tecnologici e aziende manifatturiere internazionali soluzioni personalizzate nel campo della tecnologia a microonde e al plasma, basate su soluzioni a semiconduttore. I moduli LEANFA a microonde e a radiofrequenza costituiscono il nucleo high-tech della nuova linea di prodotti "Electromedical Devices (MedTech)", per differenti applicazioni innovative basate sull‘ipertermia sviluppati per soddisfare le esigenze in costante crescita della moderna diagnosi e terapia clinica in ambito medicale.

L'acquisizione di LEANFA consente quindi a MUEGGE di implementare le proprie strategie di espansione in Italia compiendo un passo importante nel mercato della sanità.

MUEGGE è stata assistita da Pedersoli Studio Legale con un team composto dalla partner Barbara Bellini (in foto a sinistra), dall'associate Gregorio Lamberti e dal trainee Dario Squassoni, per i profili di diritto italiano, e da Gleiss Lutz con un team composto dal counsel Jan Philipp Mohr e dall'associate Julia Müller, per i profili di diritto tedesco.

I venditori sono stati assistiti da Positano Scarongella Studio Legale e Tributario, con il partner Francesco Scarongella e l'associate Michele Vito Biasi (in foto a destra) che si sono occupati degli aspetti corporate e negoziali dell'operazione.

Per il closing e gli aspetti notarili dell'operazione le parti sono state assistite dal Notaio Alessandra Radaelli, co-founder dello Studio Ricci e Radaelli di Milano.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©