Professione e Mercato

Legance e Orrick nel finanziamento per 4 Bio S.r.l.

L'operazione include impianti con tecnologie innovative e una complessa struttura contrattuale di progetto a supporto degli stessi per garantire la bancabilità

Monica Colombera, Carlo Montella
Monica Colombera, Carlo Montella

Legance – Avvocati Associati e Orrick hanno assistito rispettivamente  UniCredit S.p.A. e 4 Bio S.r.l., holding partecipata indirettamente da L&L S.p.A e dal fondo di investimento Green Arrow Energy Fund gestito da Green Arrow Capital SGR S.p.A., nel finanziamento project finance su base holdco financing da 56.1  milioni di Euro, in relazione alla realizzazione e gestione degli impianti per la produzione di biometano (Bio Industria, Bio Tre Ponti, Bio Sole e Gambaresca) nonché dei relativi impianti di distribuzione in fase di sviluppo di Melfi e Origgio.
 
L'operazione include impianti con tecnologie innovative e una complessa struttura contrattuale di progetto a supporto degli stessi per garantire la bancabilità. Il finanziamento si qualifica come "Green Loan" ai sensi dei GL Principles e beneficia, inoltre, dell'intervento di SACE con garanzia SACE Green New Deal.
 
Legance ha assistito UniCredit e Sace sia nella fase di due diligence dell'operazione che nella strutturazione, redazione e sottoscrizione del finanziamento e relativi documenti finanziari con un team guidato dalla senior partner Monica Colombera e dalla senior counsel Francesca Brilli, coaudivate dagli associates Ilaria Rosa e Clementina Colombo e composto, per la parte di due diligence amministrativa, dal senior counsel Ivano Saltarelli e dalle associate Flavia Frascati e Consuelo Pollonara.
 
Orrick ha assistito 4 Bio e gli sponsors nella negoziazione e sottoscrizione del finanziamento e relativi documenti finanziari con un team guidato dal partner e global deputy business unit leader del dipartimento Energy & Infrastructure Carlo Montella e dall'of counsel Maria Teresa Solaro, coadiuvati dall'associate Teresa Florio. Gli aspetti regolamentari e di contrattualistica relativi ai contratti di vendita del biometano e valorizzazione dei CIC sono stati seguiti dal partner Francesco Isgrò e dalla of counsel Maria Teresa Solaro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©