Professione e Mercato

Nasce Green Horse, nuovo e indipendente progetto di advisory in ambito energy transition guidato da Carlo Montella, e nel segno della continuità sancisce l'accordo di best friendship con Orrick

Orrick e Green Horse annunciano oggi la definizione di un accordo di best friendship per il prosieguo della collaborazione professionale tra le due realtà. Green Horse (Green HORizon for a Sustainable Economy) è il nuovo ed indipendente progetto di advisory composto dall'attuale energy team italiano di Orrick e guidato da Carlo Montella.

L'offerta di Green Horse sarà focalizzata sulla transizione energetica e sulle infrastrutture sostenibili e avrà come parte più qualificante la consulenza legale e regolatoria, integrata da altre competenze (tra cui finanziarie e di marketing strategico), per offrire un'assistenza sempre più integrata, specializzata e verticale.

Considerato il lungo rapporto di proficua partnership tra Orrick ed il team energy e che lo stesso sarà esclusivamente focalizzato sulla predetta industry, seppur nell'ambito di una proposizione più ampia e verticalizzata, Green Horse ed Orrick hanno quindi raggiunto un accordo di best friendship volto a dare assoluta continuità alle attività rese in tale industry in favore dei clienti attuali e prospettici, sia attraverso il network internazionale di Orrick sia in ambito domestico, al fine di offrire un'assistenza globale e completa in ogni singola area, ivi incluso il contenzioso, la compliance, il white collar crime, l'antitrust, il diritto di lavoro e il capital market. Anche Orrick beneficerà così della continuativa collaborazione di lungo termine con il team di Carlo Montella e con Green Horse per offrire una gamma più ampia ed innovativa di servizi ai propri clienti.

"L'estremo rispetto professionale e personale che con Carlo e il team abbiamo costruito e consolidato insieme in tanti anni di lavoro è alla base dell'avvio della best friendship di lunga durata con Orrick. L'innovazione che il progetto presenterà al mercato sarà di ampia portata e siamo molto orgogliosi di affiancare Carlo fin dai primi passi in questa nuova iniziativa, contribuendo ad un percorso di crescita importante in un settore strategico e compatto come quello dell'energy" afferma Guido Testa.

"Siamo entusiasti di dar vita a Green Horse, un nuovo format di consulenza che si pone come obiettivo quello di fornire un servizio di advisory di eccellenza nella nostra area professionale, in Italia e all'estero. In una industry che sarà sempre più complessa e soggetta ad una crescente accelerazione, riteniamo che un approccio multidisciplinare e verticalmente integrato, attraverso partnership con professionisti tra i migliori sul mercato, sia un fattore chiave per riuscire ad offrire un servizio sempre più a valore aggiunto ai nostri clienti, cominciando proprio dalla consulenza legale e regolatoria che continuerà ad essere la principale area di specializzazione del nuovo format. Grazie al continuativo accordo di collaborazione con Orrick, Green Horse resta in prima linea per fornire un'assistenza completa e all'avanguardia ai clienti che si affidano a noi da diverso tempo" conclude Carlo Montella.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©