Professione e Mercato

Chiomenti nell'acquisizione di CFM da parte di Carel

L'acquisizione di CFM permetterà a Carel di acquisire una solida piattaforma a servizio dello sviluppo del proprio business in Medio Oriente

Corrado Canziani
Corrado Canziani

CAREL Industries S.p.A. ha firmato un contratto per l'acquisizione di una partecipazione di controllo nella società turca CFM Soğutma ve Otomasyon A.Ş. distributore e partner storico di Carel in Turchia, nonché fornitore di servizi digitali e on-field e di soluzioni complete ad alto valore aggiunto dedicate a OEM, contractor ed end user del mercato HVAC (Heating, Ventilation and Air conditioning) e Refrigerazione turco.

L'acquisizione di CFM permetterà a Carel di stabilire una presenza diretta nell'importante mercato turco acquisendo, al contempo, una solida piattaforma a servizio dello sviluppo del proprio business in Medio Oriente. Il closing dell'operazione avrà luogo in seguito all'autorizzazione delle Autorità antitrust turche.

Al closing, Carel diverrà titolare di opzioni per l'acquisto della porzione del capitale di CFM rimasta nella titolarità dei venditori.

Nell'operazione, Carel è stata assistita da Chiomenti, con un team coordinato dal partner Corrado Canziani e composto dalle associates Silvia Colomba e Benedetta Gizzi e, per i profili di diritto turco, dall'ufficio di Istanbul di Gide Loyrette Nouel con il partner Arpat Senocak e l'associate Iklim Gulsun Aytekin.I venditori di CFM sono stati assistiti dallo studio legale turco Esin Attorney Partnership.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©