Professione e Mercato

Gianni & Origoni rafforza il team di Diritto tributario con l'ingresso di Mario d'Avossa

Tra i maggiori esperti di transfer pricing,
d'Avossa entra con un proprio team e consolida la leadership
di uno dei principali dipartimenti tax presenti in Italia

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni annuncia l'ingresso presso la sede di Milano di Mario d'Avossa che si unirà, in qualità di Socio, al dipartimento di Diritto tributario.

D'Avossa entra con un proprio team composto da Riccardo Vaccaro, Valeria Romagnoli, Andrea Rinaldi e Mara Galvani.

D'Avossa ha maturato oltre vent'anni di esperienza in materia di prezzi di trasferimento infra-gruppo, in particolare nell'attività di dispute resolution, pianificazione e analisi economica. Presta assistenza a imprese multinazionali, occupandosi nello specifico di pianificazioni fiscali internazionali, ristrutturazioni della catena del valore, accordi di licenza per beni immateriali, accordi di ripartizione dei costi e contenzioso tributario.

Prima di entrare nel dipartimento Tax di CMS Italia nel 2020, d'Avossa ha collaborato per 8 anni nel dipartimento transfer pricing di uno studio legale tributario associato a una primaria società di revisione e per 13 anni in uno studio legale internazionale dove ha fondato l'area di attività transfer pricing degli uffici italiani.

Collabora con SDA Bocconi in relazione a corsi specifici in materia di transfer pricing e, inoltre, è relatore per tematiche di transfer pricing al corso di Diritto Tributario Internazionale presso le facoltà di Giurisprudenza ed Economia dell'Università Luigi Bocconi di Milano, nonché al Master di Diritto Tributario sempre dell'Università Bocconi.Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano nel 2000, d'Avossa ha conseguito un dottorato di ricerca in Diritto internazionale dell'economia presso l'Università Bocconi nel 2006 ed un LLM in European Business Law nel 2005. Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2009, è autore di vari articoli in materia di transfer pricing su riviste specializzate italiane ed estere.

Fabio Chiarenza, Partner responsabile del dipartimento Tax di Gianni & Origoni, ha commentato: "Siamo felici di dare il benvenuto a Mario e al suo team. Il suo ingresso rappresenta un passo importante che testimonia il nostro continuo sforzo di assicurare ai clienti un'assistenza completa ai più alti livelli".

"Io e i miei collaboratori siamo entusiasti di entrare a far parte di Gianni & Origoni, uno studio nel quale si ritrovano professionisti che si distinguono nel mercato legale italiano e internazionale per l'eccellenza dei servizi offerti" ha affermato Mario d'Avossa.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©