Professione e Mercato

Shearman & Sterling con Orienta Capital Partners nell'acquisizione di una quota di maggioranza in Trendcolor

L'operazione si inserisce nell'ambito del progetto all'avanguardia FA R Evolution, attraverso cui Orienta punta ad investire su realtà fortemente caratterizzate da innovazione, tecnologia, ecosostenibilità e trasformazione digitale

Orienta Capital Partners ha perfezionato l'acquisto di una quota di maggioranza di Trendcolor, azienda italiana, con sede a Milano, attiva nello sviluppo e produzione di polveri, anidri ed emulsioni personalizzati per brand indipendenti e del luxury del settore make-up, a livello globale. Manuela Bernuzzi, fondatrice di Trendcolor, ha reinvestito nella società mantenendo una quota di minoranza.

L'operazione si inserisce nell'ambito del progetto all'avanguardia FA R Evolution, attraverso cui Orienta punta ad investire su realtà fortemente caratterizzate da innovazione, tecnologia, ecosostenibilità e trasformazione digitale.

Trendcolor – fondata nel 2003 a Milano, dove tuttora si trovano sede e produzione – è un'azienda specializzata nella produzione di materiali personalizzati per il settore make-up, con un portafoglio di circa 3000 formule innovative, un centro Ricerca&Sviluppo unico, che vanta know-how esclusivo nella tecnologia delle polveri, degli anidri e delle emulsioni, con prodotti pluripremiati.

Il team di Orienta è stato assistito da Shearman & Sterling per i profili legali dell'operazione con un team multidisciplinare guidato dal partner Fabio Fauceglia e coadiuvato dagli associates Leonardo Pinta, Eugenio Zupo, Luca Mirabile, Luigi A. Stabile e dalla trainee Lucrezia Marchionni per gli aspetti corporate e dal partner Giulio Tognazzi e l'associate, Marta Mastroeni per gli aspetti finanziari dell'operazione.

Deloitte ha assistito Orienta per gli aspetti fiscali dell'operazione, con un team guidato da Mario De Blasi.

King & Wood Mallesons, ha assistito i venditori per i profili legali dell'operazione, con un team guidato dal partner Daniele Raynaud e composto dalla senior associate, Elena Beccegato, dall'associate Alessandro Morleo e dal trainee Angelo Fiorello.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©