Professione e Mercato

Simmons & Simmons e K&L Gates nell'acquisizione di Policart

Nel contesto della predetta operazione, inoltre, i venditori hanno ricevuto (per il tramite di una loro società veicolo) una partecipazione di minoranza in EOS Corrugated Group.

EOS Corrugated Group, società francese controllata dal fondo di private equity Capza e attiva nella produzione di materiali di consumo tecnici principalmente per l'industria del cartone ondulato, ha acquisito una partecipazione di maggioranza del gruppo Policart, leader europeo nella produzione di parti e componenti in poliuretano, dai venditori Alessandro Torresi e Dario Tassi, che manterranno una partecipazione di minoranza nel gruppo Policart. Nel contesto della predetta operazione, inoltre, i venditori hanno ricevuto (per il tramite di una loro società veicolo) una partecipazione di minoranza in EOS Corrugated Group.

Simmons & Simmons ha assistito l'acquirente. Il team italiano è stato guidato dall'of counsel Marco Muratore (in foto a sinistra) e composto dall'associate Dalia Abbate per gli aspetti corporate, oltre al supervising associate Enrico Vegnente e al trainee Claudio Calvieri per le tematiche real estate. Gli aspetti di diritto francese sono stati curati dalla supervising associate Savina Jouan e dall'associate Laurène Salmon dell'ufficio di Parigi.

K&L Gates ha assistito i venditori con un team guidato dal partner Arturo Meglio (in foto a destra) e composto dall'associate Luca Nardello e dalla trainee Maria Giulia Lombardi. Per gli aspetti di diritto francese ha operato il senior associate Samuel Boccara della sede di Parigi dello studio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©